La casa famiglia per anziani Mandorlo in Fiore è un progetto della Chiesa Evangelica ADI di Arona (NO), realizzato con il fondamentale sostegno di Beth-Shalom APS.
L’obiettivo è offrire una soluzione concreta a un’esigenza sempre più diffusa: fornire un ambiente familiare a persone anziane autosufficienti che, pur non avendo bisogno di assistenza sanitaria costante, si trovano spesso a vivere in solitudine o necessitano di un supporto amichevole e costante per le attività quotidiane.
La struttura è nata grazie alla collaborazione della Chiesa Evangelica ADI di Arona (NO) con Beth-Shalom APS, ed è pensata per dare una risposta concreta alle esigenze di anziani che, pur essendo autosufficienti, cercano compagnia o hanno bisogno di assistenza per gestire la vita di tutti i giorni. All’interno della casa famiglia, oltre ai volontari, operano anche figure professionali, come due OSS (Operatori Socio Sanitari), che nei giorni feriali si dedicano ad assistere gli ospiti al mattino e nelle cure personali.
È inoltre presente un coordinatore che si occupa della gestione amministrativa e del mantenimento dei rapporti con i familiari, le autorità e le istituzioni. La struttura dispone di 6 posti letto per residenti, distribuiti in 3 camere doppie, e offre anche alcuni posti per l’accoglienza diurna. La casa famiglia “Mandorlo in Fiore” è vigilata 24 ore su 24 per rispondere prontamente a tutte le necessità dei suoi ospiti.
[70428]